Seminario Efficienza Energetica a Forlì

Seminario Efficienza Energetica a Forlì

[cml_media_alt id='1031']SeminarioEfficienzaEnergeticaForli[/cml_media_alt]Next energy sarà presente al seminario: 

EFFICIENZA ENERGETICA

Nuovi scenari e opportunità di innovazione dopo l’attuazione della direttiva: 2 0 1 2 / 2 7 E U
Obiettivi, tecnologie, generazione, compensazione, risparmio

Il seminario si terrà presso la Camera di Commercio di Forlì – Cesena – Sala del Consiglio Corso della Repubblica, n. 5 – 47121 – Forlì – FC

Le risorse energetiche limitate, i cambiamenti climatici e la crisi economica rappresentano alcune delle sfide più importanti affrontate dall’Unione Europea.

L’Efficienza Energetica costituisce lo strumento più valido per ridurre i consumi, garantire la sicurezza dell’approvvigionamento, accelerare la diffusione di soluzioni tecnologiche innovative e rilanciare la crescita economica, creando posti di lavoro di elevata qualità nei settori connessi al risparmio energetico. Gli obiettivi europei di riduzione dei consumi di energia primaria del 20% entro il 2020 stabiliti attraverso la Direttiva 2012 – 27 UE e la Strategia Energetica Nazionale rappresentano il quadro delle azioni che l’Italia ha deciso di attuare per la riqualificazione energetica, l’efficienza nell’uso e nella trasmissione dell’energia nella Pubblica Amministrazione, nelle Imprese e per i privati cittadini.

L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì – Cesena, in qualità di Punto di diffusione UNI, ha deciso di organizzare un incontro sul tema dell’Efficienza Energetica ed informare gli operatori economici sulle opportunità di innovazione e sviluppo economico sostenibile.

 

 Visita il sito della Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Scarica il programma

 
Comments

No comments yet.