Giralog

L’idea alla base dei nostri studi è trovare una soluzione efficiente ed economicamente redditizia sfruttando un mezzo già esistente e presente ovunque: l’acqua in pressione nei tubi. Dai nostri approfonditi studi di settore è emersa un’effettiva dispersione di energia nelle piccole e medie condotte idriche, mai sfruttata perché mancanti erano gli strumenti necessari per farlo.

Per colmare questa mancanza nasce Giralog©, una turbina totalmente innovativa, grazie alla quale è possibile sfruttare l’energia cinetica dell’acqua, producendo energia elettrica gratuita da fonte rinnovabile.

I nostri punti di forza sono vari: con una riduzione minima di 1 atmosfera della pressione nella condotta in cui viene installata, la nostra tecnologia non alterna il normale funzionamento dell’impianto. Inoltre non necessita di opere a corollario per essere installata, senza quindi la necessità di concessioni edilizie. Chi decide di installare Giralog©, acquista esclusivamente la turbina ed i dispositivi accessori, ma non deve farsi carico di oneri ulteriori.
Tipicamente viene collocata nei pozzetti di servizio delle varie tipologie di acquedotto; questo significa avere una tecnologia ad impatto zero: non è visibile, non emette rumori disturbanti e soprattutto, protegge l’ambiente.

Con una pressione di 5 bar, possiamo produrre il 36% del fabbisogno energetico giornaliero di una famiglia interna*, con 6 bar il 48%, con 9 bar il 72%. Tutto questo con costi d’investimento limitati e tempi di rientro molto contenuti! 

 

Clicca sull’immagine per vedere il nostro schema semplificato con i punti di installazione Giralog!

Schema di funzionamento di Giralog